Seleziona una pagina

Cosa Faccio

Ti aiuto ad impostare una Strategia che faccia vivere ai tuoi clienti una «Magnifica Esperienza», con il risultato che sceglieranno solo te come fornitore, invece di scappare dalla concorrenza appena si presenta l’opportunità.

Creerai con loro un legame, duraturo e vantaggioso per entrambi, che li «costringerà» ad avere solo te come punto di riferimento e a non cedere alle tentazioni effimere dei tuoi competitor.

 

Soddisfazione del clienteI professionisti, gli imprenditori e i commercianti con i quali lavoro hanno capito che, qualunque sia il loro settore, conservare un cliente e renderlo fidelizzato è non solo più remunerativo, ma certamente meno dispendioso in termini di soldi, tempo e sbattimenti rispetto alla ricerca di nuovi potenziali clienti.

E soprattutto hanno capito che è da idioti (testuali parole di alcuni di loro) riservare un trattamento di “serie B” a chi li segue da tempo e, invece, stendere il tappeto rosso a chi ancora non ha speso un centesimo da loro.

 

(Attenzione! Non sto dicendo che non si debbano cercare nuovi clienti, perchè quello va sempre fatto e anche in modo strategico, ma è un altro discorso).

 

Esperienza del clienteOffrire al tuo cliente la migliore delle esperienze è ciò che ti renderà insostituibile e ti differenzierà dal resto dei tuoi competitor, anche se dovessero avere un prodotto migliore o un prezzo più basso!

Ora, magari tu stai pensando che la tua azienda è attenta e dedica molta cura al cliente ecc… e se è davvero così (scoprilo scaricando la checklist) ti comunico che rientri tra i pochissimi che lo fanno seriamente.

 

Eh sì, perchè ho dedicato quasi un anno ad una mia personale ricerca, molto specifica e approfondita, spaziando in settori e contesti molto differenti e prendendo in esame le «relazione con il cliente» di circa un centinaio di attività. 

I risultati che ho ottenuto hanno generato due considerazioni opposte:

 

1) IN ITALIA SIAMO DAVVERO MESSI MALE!

❌ Il 13% delle aziende/attività ha 0 (dico ZERO) assistenza clienti, ma almeno ne è consapevole. Quando capita la necessità si arrabatta come può senza alcun tipo di strategia.

❌ Il 68% ha sempre 0 assistenza, ma la cosa grave è che è convinto di offrirla, semplicemente perchè quando un cliente chiama o si presenta, c’è qualcuno che lo ascolta. (L’alternativa quale sarebbe? Cacciarlo a calci? Mah…)

⚠️ Il 18% ha un’assistenza basilare, ossia fa qualcosa di elementare, ma senza una strategia o una finalità specifica.

✅ Un misero 1% ha un servizio di assistenza ben organizzato e strutturato per regalare al cliente la famosa «Magnifica Esperienza».

 

2) E’ UNA FORTUNA PER TE!

💰 Perchè semplicemente mettendo in atto strategie mirate e strutturate puoi davvero far fare alla tua attività un mega balzo in avanti rispetto a tutti quelli che offrono il tuo stesso tipo di prodotto/servizio. 

 

Sistema Cliente libroRichiedi il mio libro

Sistema Cliente®

Come Fidelizzare i Clienti per Aumentare il Tuo Fatturato e
Battere la Concorrenza (senza abbassare i prezzi)